Pagine

lunedì 27 dicembre 2010

Concerto Gospel - Christal Brown-Gibson - 27 dicembre Capo d'Orlando chiesa Cristo Re ore 21.30


Organizzato dal CrossRoad Club guidato da Nino Letizia, associazione senza fini di lucro da 17 anni organizzatrice dell'International Blues Festival Capo d'Orlando, torna l'appuntamento annuale con la musica gospel a Capo d'Orlando.
Il 27 dicembre  alle ore 21.30 presso la Chiesa Cristo Re si esibirà Christal Brown-Gibson con la sua band, di cui riportiamo una biografia artistica per meglio poter godere dello spettacolo.

Musicista e compositrice, Christal Brown-Gibson nasce a Charleston, South Carolina nel 1971; cresciuta a Johns Island, sotto la costante guida spirituale della madre, Ms. Helen G. Middleton, la sua carriera inizia all'età di sei anni quando si esibisce da solista di fronte alla congregazione della Cedar Spring Baptist Church. Nel 1998 fonda una delle più grandi comunità di giovani voci corali, The Christal Brown Youth Chorus, nata con l'intento di coinvolgere i ragazzi delle comunità rurali povere in attività che diano loro la possibilità di esprimersi attraverso la musica. Le 80 giovani voci si esibiscono costantemente, per ben 10 anni, nel circuito gospel delle chiese battiste della Carolina e in tutta l'area dell'East Coast, partecipando a numerosi eventi che variano, da una continua presenza al Saint Johns Episcopal Church di Charleston, all'esibizione alla Casa Bianca, nonché la vincita di un primo premio al Bobby Jones Gospel,...
un'esibizione alla Walt Disney World di Orlando/Florida e all'Ebenezer AME Church di Fort Washington/Maryland. Costantemente alla ricerca di perfezionamento Christal frequenta il College of Music Gospel Seminar di Boston in Massachusetts, il The Gospel Heritage Praise and Worship Conference in D.C., e SC's Music Conference; tuttora sta frequentando un Master in Religious Studies per giovani ministri. Attraverso la sua carriera riceve numerosi riconoscimenti tra i quali ricordiamo: il premio, nel 2006, come “Female Gospel Vocalist of The Year” ai Newsome Awards di Baltimore, MD, Winner of Amateur Night al The Apollo, Harlem, NY e il premio Recipient for African American Achiever dalla Morris Brown AME Church in Charleston, S.C. nel 2010.

www.myspace.com/christalbrowngibson

Nessun commento:

Posta un commento