Pagine

mercoledì 22 dicembre 2010

Natale Sereno nell'Unione dei Nebrodi - Programma completo

Anche per Natale 2010 e per il capodanno 2011, l’Unione dei Nebrodi, in collaborazione con i comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello, Caronia, San Fratello, Torrenova e Santo Stefano, ha programmato specifiche azioni a favore dei “ soggetti deboli” giovani, anziani, famiglie che versano in stato di disagio.

Si vuole cogliere l ‘opportunità delle festività natalizie per favorire l’integrazione e per consolidare il principio dell’inclusione attiva delle fasce più deboli, con momenti di solidarietà, incontri ricreativi e di intrattenimento per anziani e disabili.

Il progetto prevede anche la cooperazione e la sinergia fra i servizi sociali dei vari comuni e l’Unione dei Nebrodi, che ha delegato ai dirigenti dei comuni la gestione delle diverse azioni progettuali, concordate per singoli Comuni sulla base di specifica progettualità predisposta dai relativi responsabili dei servizi.

Natale è un momento di gioia e serenità che va vissuto in unione e all’insegna della solidarietà anche con i soggetti svantaggiati, ha detto nel presentare il programma il Presidente dell’Unione, avv. Giuseppe Collura. In questo modo l’Unione e i Comuni che ne fanno parte potranno attuare sinergiche azioni di sostegno e di solidarietà atte a superare situazioni di disagio, almeno per Natale.

A completamento ed integrazione di tali momenti sarà organizzata nel Comune di Capo d’Orlando una iniziativa di aggregazione alla quale parteciperanno gli anziani di tutti Comuni dell’Unione e che avrà un momento di gioiosa condivisione il pomeriggio di domenica 9 gennaio 2011 al Cine Teatro “Rosso di San Secondo”, con spettacoli musicali e cabaret .

Grazie a santagatando.com per la segnalazione 

Nessun commento:

Posta un commento